Il dramma di una giovane di 27 anni, Francesca Calandriello, morta in un incidente stradale appena pochi giorni prima di partorire.
Aveva solo 27 anni Francesca Calandriello, una giovane che aveva deciso di progettare la sua vita insieme a un’altra persona e insieme a questa di dare alla luce una creatura. Invece, tutti i sogni e le speranze si sono infranti nel pomeriggio di ieri, in un tragico incidente stradale, che ha spezzato la vita sua e della bambina che portava in grembo. La giovane donna, secondo quanto si apprende, avrebbe dovuto partorire da qui a qualche giorno, ma un sinistro stradale le è stato fatale. “Un’anima pura”, così un suo collega che non si dà pace per quanto accaduto la definisce su Facebook.
In queste ore, peraltro, è davvero incessante il ricordo di questa giovane donna, che allunga la purtroppo gravissima scia di morte sulle strade italiane, coinvolgendo ancora una volta una ragazza coi suoi progetti per il futuro tragicamente spezzati. Nelle scorse settimane, aveva suscitato sgomento la morte di Silvia Verdiani, poi era stata la volta di un’altra tragedia gravissima, quella della quale era stata vittima Giulia Fedele, con la sua amica alla guida dell’auto che era finita incriminata per omicidio stradale. Ora purtroppo questa scia di sangue sulle strade italiane vede vittima una donna incinta, che stava per dare alla luce la sua creatura.
Lo schianto ha sconvolto nella giornata di ieri la provincia di Salerno: è infatti avvenuto nel piccolo centro di Sant’Arsenio, nei pressi del campo sportivo, mentre Francesca Calandriello era invece originaria di Sassano, un comune di poco più grande. Per ragioni che non sono state ancora accertate, l’auto che guidava la giovane donna incinta si è andata a schiantare frontalmente contro un pulmino a nove posti. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi e sul posto sono giunti uomini e mezzi del Suem 118.
Così Francesca Calandriello, con la massima urgenza, è stata trasferita all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, in condizioni davvero disperate. Giunti al pronto soccorso, ne è stato dichiarato il decesso e nulla si è potuto fare nemmeno per la bambina che la donna portava in grembo. Tra una settimana, era atteso il termine naturale della gravidanza. Una notizia che si è sparsa subito nella zona e che ha sconvolto i tanti che conoscevano la donna e che si sono riversati in particolare sui social network, per esprimere subito il loro dolore. Poco più di un anno fa, Francesca aveva sposato il suo amato Antonio, che oggi è rimasto solo. Per il giorno del funerale, a Sassano è stato indetto il lutto cittadino.