I+Festaioli+di+Reazione+a+Catena%3A+chi+sono+e+quanto+hanno+vinto
ultimaparolacom
/2023/07/13/i-festaioli-di-reazione-a-catena-chi-sono-e-quanto-hanno-vinto/amp/
Televisione

I Festaioli di Reazione a Catena: chi sono e quanto hanno vinto

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Da due sere a Reazione a Catena c’è un nuovo trio di campioni, ovvero I Festaioli: scopriamo insieme chi sono e quanto hanno vinto.

Marco Liorni (screenshot video) – Ultimaparola.com

Prosegue la stagione estiva del quiz televisivo di Raiuno, Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni e in onda tutte le sere prima del telegiornale delle 20. La trasmissione sta collezionando dei risultati pazzeschi in termini di ascolti, a dimostrazione che l’intesa vincente è anche col pubblico. Dopo l’uscita di scena de I Gessetti, forti di quasi 100mila euro vinti in cinque puntate, il programma fatica a trovare un trio capace di ripetere quei numeri davvero interessanti, una delle cifre più alte vinte negli ultimi anni al quiz televisivo di Raiuno. Ci provano in queste sere I Festaioli.

Scopriamo tutto sul trio di campioni I Festaioli a Reazione a Catena

I Festaioli a Reazione a Catena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Si tratta di un trio proveniente interamente dalla Lombardia e sono Giosuè Patorniti, la sua compagna Elena Bonesi e l’amica del cuore della coppia, Carolina Beretta, con cui hanno dimostrato di avere un grandissimo feeling. L’avventura del terzetto a Reazione a Catena è iniziata a febbraio, quando hanno partecipato al casting del programma, che si tiene nel centro di produzione Rai di Napoli, quindi a maggio sono stati chiamati a registrare le puntate del programma, che vanno appunto in onda in queste sere.

Alla loro prima apparizione televisiva, due sere fa, hanno eliminato Paolo, Elisabeth e Gabriella, ovvero i ‘Frutti di Mare’, i campioni pugliesi che erano lì da una manciata di puntate, ma che non avevano mai vinto nulla all’ultima catena. Invece, il trio lombardo, che ha base a Calolziocorte, in provincia di Lecco, alla sua prima uscita nel programma, dopo essere arrivato al gioco finale dell’ultima catena, ha anche indovinato la soluzione, portandosi a casa la cifra davvero interessante di 30mila euro, nella serata dell’11 luglio.

Lo studio di Reazione a Catena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Peraltro, nella cittadina di Calolziocorte, dove vive la coppia del trio di campioni – pur essendo Giosué originario di Ballabio – i tre campioni di Reazione a Catena sono davvero tanto conosciuti per la loro attività. I tre, infatti, hanno un negozio di articoli per feste di qualsiasi tipo ed è proprio questo il dettaglio all’origine del loro nome di battaglia. Giosuè ha peraltro spiegato che per raggiungere l’intesa vincente hanno dovuto allenarsi a lungo con le parole: dal momento del casting alle puntate registrate, infatti, sono passati diversi mesi e si sono visti per tre volte a settimana, diverse ore al giorno.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo