Le campionesse di Reazione a Catena sono le Tre e Lode, che nella puntata del 15 luglio hanno anche vinto una cifra importante.
Prosegue l’estate dei quiz televisivi e se Caduta Libera, con le sue repliche su Canale 5, sembra un po’ in affanno a livello di risultati e di ascolti, molto meglio va a Reazione a Catena, in onda su Raiuno, che continua a inanellare una serie di record di ascolti e a tenere incollati davanti alla televisione diversi milioni di italiani. Si potrebbe dire che Marco Liorni sta facendo decisamente meglio di Gerry Scotti, sebbene lo stesso storico conduttore Mediaset non sembra gradire troppo la messa in onda di repliche del suo programma.
Le nuove campionesse di Reazione a Catena: le Tre e Lode
In queste settimane, Reazione a Catena ci ha fatto conoscere campioni straordinari, come ad esempio I Gessetti, forti di quasi 100mila euro vinti in cinque puntate, poi eliminati alla sesta puntata da campioni in carica, ma anche, nei giorni scorsi, I Festaioli, che si sono portati a casa sicuramente un bel gruzzoletto. I tre commercianti, che hanno un negozio specializzato in articoli per le feste in Lombardia, sono stati eliminati qualche sera fa da un trio che ha conquistato già il pubblico.
Loro sono le Tre e Lode, un nome che è tutto un programma: si tratta di tre donne originarie di Ferrara, dove lavorano, e che si chiamano Lauretta, Chiara e Marianna. Hanno esordito nella puntata del 14 luglio, battendo appunto i campioni in carica de I Festaioli, ma poi arenandosi nell’ultima catena. Hanno praticamente dilapidato l’intero montepremi, arrivando in fondo con appena 512 euro, ma poi hanno anche fallito l’ultima catena, restando così a bocca asciutta all’esordio. Decisamente meglio è andata alla seconda partecipazione, in cui hanno vinto 33.250 euro.
La parola da indovinare era carattere, che sicuramente queste tre donne hanno dimostrato in queste serate in cui hanno partecipato al quiz show di Raiuno. Ma cosa fanno nella vita le tre campionesse del gioco? Sicuramente molti saranno sorpresi nello scoprire che sono tutte e tre docenti universitarie, oltre a essere molto amiche, e che quindi – poiché gli esami non finiscono mai, come recita il titolo di una commedia di Eduardo De Filippo – hanno voluto mettersi in gioco.