A Caduta Libera, il campione Michele Cicero: cosa faceva in passato il protagonista di alcune puntate del famoso quiz show.
Caduta Libera, il quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, sta riproponendo le migliori puntate di qualche anno fa: questo non sta premiando il programma in termini di ascolti, in quanto Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni e in onda su Raiuno, sta facendo decisamente meglio. Il distacco è di circa dieci punti di share, ma in ogni caso i fan della trasmissione del Biscione sono ben contenti di poter ripercorrere le performance dei campioni del quiz show, ultimo in ordine di tempo Michele Cicero.
Dopo l’uscita di scena di Michele Marchesi, il super campione che ha scelto di dire basta dopo essere stato il più longevo e il più premiato, al netto dei vari speciali della trasmissione, in cui ha fatto meglio Nicolò Scalfi, il programma di Canale 5 è andato in pausa. Vengono adesso trasmesse delle repliche e così abbiamo rivisto una delle campionesse più giovani. Si tratta di Ginevra Gori, che ha partecipato al quiz show circa due anni fa. La giovane campionessa venne eliminata da Michele Cicero, che vediamo in queste serate.
Il campione di Impruneta si presentò in trasmissione spiegando di avere un passato addirittura nel mondo del wrestling e ha testimoniato questa sua passione con diverse foto d’annata. Il suo esordio sul ring, con il nome de Il Guelfo, avvenne nel febbraio 2011, quando ha fatto parte del team dei Puristi. Furono loro a battere il team dei Fenomeni, in uno spettacolare incontro a Pavia. Tra il 2011 e il 2012, per sette volte Michele Cicero è stato sul ring. Va però detto che questa sua passione non è stata molto proficua.
Michele Cicero aka Il Guelfo ha infatti perso gli unici due match disputati in solitaria, nel 2012: in trasmissione a Caduta Libera ha però fatto vedere delle foto in cui atterra degli avversari. Poco si sa in generale della sua carriera da wrestler, né sappiamo se è andata avanti dopo il 2012. Con Gerry Scotti ha però condiviso la stessa passione: il conduttore, infatti, a inizio carriera fu il presentatore del primo raduno di wrestling avvenuto in Italia.