Ancora una bella vittoria a Reazione a Catena, Le Tre e Lode sono da 110, vinti 73mila euro: Lauretta Rubini guida la scalata.
Nuova avvincente puntata di Reazione a Catena, nella serata del 19 luglio, e ancora una volta le tre campionesse non smettono di stupire. La cifra che ora hanno complessivamente conquistato, infatti, si fa sempre più interessante e le tre donne non sembrano disposte a fermarsi qui. Si sono dimostrate, almeno fino a questo momento, davvero preparate e pronte a fare sempre meglio e i telespettatori iniziano ad affezionarsi a loro. Vediamo di capirne qualcosa in più della loro partecipazione al programma di Raiuno.
Lauretta Rubini guida le Tre e Lode a Reazione a Catena
Dopo l’eliminazione de I Gessetti, forti di quasi 100mila euro vinti in cinque puntate, da qualche sera a questa parte sono le Tre e Lode le assolute protagoniste del quiz show dell’estate di Raiuno, condotto da Marco Liorni. Il terzetto è formato da donne impiegate in ambito universitario, molto affiatate e davvero tanto amiche tra loro, come hanno finora dimostrato. Tra le tre campionesse, nei giorni scorsi, abbiamo scoperto qualcosa in più della pugliese Marianna Scaglioso, che a Ferrara ci è andata per studiare e poi ci è rimasta per proseguire nella sua carriera all’interno dell’università.
Invece, a guidare la pattuglia, c’è la portavoce e capitana della squadra, che è Lauretta Rubini, Professore Associato di Economia Applicata nella stessa università ferrarese, con un curriculum davvero incredibile alle spalle. Ha una lunga attività didattica, diverse citazioni e pubblicazioni importanti, nonché esperienze di rilievo all’estero, tra le altre in Cina e all’Università di Birmingham. Lauretta e Marianna, insieme a Chiara Pollio, formano un terzetto che ha finora vinto la più alta cifra di questa stagione.
Tutto merito peraltro della puntata del 19 luglio, in cui il terzetto ha vinto la cifra davvero importantissima di 73mila euro. Questa cifra, sommata ai 34.485 euro precedentemente vinti, spinge le tre campionesse verso un traguardo davvero importante: per chi ha a che fare con l’ambito universitario, infatti, sicuramente è molto prestigioso arrivare a 110, in questo caso si parla di 110mila euro. In attesa che Marco Liorni attesti anche la loro lode. Vedremo cosa accadrà ancora in queste sere, ma al momento le tre donne ci hanno positivamente stupito.