Chi sono le vittime dell’incidente stradale nel comune di Cerignola, cosa è successo: anche due sorelline morte nel terribile schianto.
Gravissime le conseguenze dell’incidente avvenuto nelle campagne vicino Cerignola, in provincia di Foggia: lo schianto nella serata di ieri, una vera e propria strage stradale dopo che un’Audi si è schiantata contro una moto. Si stanno ricostruendo dinamica e responsabilità di quanto avvenuto, ma purtroppo sappiamo già che sono quattro le persone morte, di età compresa tra otto e 29 anni. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 75, a una manciata di chilometri da Borgo Tressanti.
Due sorelline e le altre persone morte nell’incidente stradale nel comune di Cerignola
Il piccolo paesino rurale, che è frazione di Cerignola pur distando quasi una ventina di chilometri dall’importante centro a sud della provincia di Foggia, conta una cinquantina di abitanti ed è sulla strada che collega Foggia con Trinitapoli. Qui si è consumata l’ennesima tragedia della strada, che tra le altre non ha lasciato scampo anche a due bambine di appena 8 e 10 anni, due sorelline che si trovavano in auto coi loro genitori e gli altri due fratelli. L’Audi a bordo della quale viaggiavano, guidata dal padre di origini maliane, ha impattato frontalmente contro una moto.
In sella al mezzo a due ruote, c’era un connazionale del padre di famiglia, un 29enne che è appunto originario sempre del Mali. Per lui, così come per le due sorelline e per la mamma di queste ultime, una donna di origini polacche di 27 anni, non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato infatti tremendo e violentissimo: si sono salvati soltanto la più grande tra sorelle e fratelli di questa famiglia, ovvero una ragazzina di 13 anni, e il più piccolo componente, ovvero il fratellino di 4 anni, oltre al padre che dovrebbe avere una quarantina d’anni.
L’uomo alla guida dell’Audi è noto in zona per essere un bracciante agricolo e dopo lo schianto ora si trova ricoverato all’ospedale Casa sollievo della sofferenza a San Giovanni Rotondo. Anche i suoi due figli che si sono salvati si trovano ricoverati, ma al vicino nosocomio di Foggia, e non dovrebbero essere in gravi condizioni. Si tratta dell’ennesima tragedia della strada che distrugge una famiglia: qualche giorno fa, in un grave incidente, è morta una giovane mamma che stava per partorire.