Reazione+a+Catena%2C+Tre+e+Lode%3A+da+quante+puntate+sono+campionesse
ultimaparolacom
/2023/07/28/reazione-a-catena-tre-e-lode-da-quante-puntate-sono-campionesse/amp/

Reazione a Catena, Tre e Lode: da quante puntate sono campionesse

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Le Tre e Lode vengono da Ferrara: da quante puntate sono campionesse a Reazione a Catena e quanto hanno vinto fino a oggi.

Marco Liorni (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il terzetto composto da Marianna Scaglioso, Lauretta Rubini e Chiara Pollio sta diventando il punto focale del quiz show estivo di Raiuno, Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. Loro come sappiamo sono le Tre e Lode e dopo l’eliminazione de I Gessetti, le tre donne hanno dimostrato una notevole preparazione e determinazione, accumulando finora un montepremi superiore a 100mila euro. Ma quanto hanno vinto complessivamente finora e da quante puntate sono campionesse del quiz show campione di share di Raiuno?

Le Tre e Lode ci hanno fatto perdere un po’ il conto

Le campionesse di Reazione a Catena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Le protagoniste di questa straordinaria squadra sono donne impiegate nel campo dell’università, unite da una forte amicizia e affiatamento. Lauretta Rubini guida la pattuglia ed è la portavoce nonché capitana del team. È Professore Associato di Economia Applicata nella stessa università ferrarese, vantando un curriculum impressionante. La sua lunga esperienza didattica, le importanti pubblicazioni e le esperienze internazionali, tra cui Cina e Università di Birmingham, testimoniano la sua competenza e dedizione alla sua professione.

Al suo fianco ci sono Chiara Pollio e Marianna Scaglioso, quest’ultima originaria della Puglia, è approdata a Ferrara per gli studi universitari e poi ha deciso di rimanere per costruire la sua carriera all’interno dell’università. Il punto culminante per le tre campionesse è stata la puntata del 19 luglio, in cui hanno conquistato un’importante cifra di 73mila euro. Aggiungendola ai 34.485 euro vinti in precedenza, il loro totale si avvicinava a una somma significativa di 110mila euro. Un traguardo prestigioso, soprattutto per persone coinvolte nel mondo accademico e di certo non avvezze a un pubblico televisivo.

Le Tre e Lode esultano dopo una vincita (screenshot video) – Ultimaparola.com

Ma non si sono fermate lì, perché nelle puntate successive hanno vinto ancora, anche se cifre minori. Alla puntata del 27 luglio compresa, il montepremi complessivo è di 115mila euro e spicci, mentre le puntate di permanenza sono diventate 13. Il pubblico si sta affezionando sempre di più a questo terzetto eccezionale e rimane in attesa della prossima puntata, sperando che Marco Liorni riconosca ancora il loro talento e premi il loro impegno con una lode, intanto, perdonateci il gioco di parole, loro hanno fatto davvero 13, con buona pace di quelli – pochi – che le stanno criticando sui social.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo