Con l’auto nel fosso, viene ritrovato morto dopo ore: addio al 38enne Federico Massara, la sua fine è stata tragica.
Non c’è stato nulla da fare per un uomo di 38 anni, Federico Massara, che lavorava per la Casco S.p.a. di Marcianise, in provincia di Caserta, ed è rimasto coinvolto in un incidente a quanto pare autonomo, mentre si trovava nel milanese. L’uomo è infatti a bordo della sua auto che è uscita di strada e si è cappottata nel canale scolmatore dell’Olona. L’incidente mortale è avvenuto a Rho, nota località dell’hinterland milanese.
Stando a quanto si è appreso, di Federico Massara si erano perse le tracce, fino a oggi intorno a mezzogiorno, quando un runner ha notato in un canale che culmina nel fiume Olona un’autovettura ribaltata. L’uomo ha immediatamente dato l’allarme e così sul posto sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione, insieme ai vigili del fuoco e al personale del soccorso stradale, oltre a uomini e mezzi del Suem 118. Purtroppo per il 38enne non c’era più nulla da fare.
Secondo quanto ricostruito, i soccorritori avevano già ricevuto una telefonata nella notte, pare partita dall’allarme satellitare dell’auto della vittima, che li aveva avvertiti di un’auto in un fosso, ma giunti nella zona – a causa del buio – non erano riusciti a individuare nulla. Stamattina, invece, dopo la nuova segnalazione, la tragica e sconvolgente scoperta. Federico Massara era originario di Novara, ma lavorava per la società con sede a Marcianise. Da tempo, in ogni caso, viveva in provincia di Milano e proprio nella zona dell’hinterland milanese stamattina è stato trovato privo di vita.
L’azienda di Marcianise, in una nota, ricorda ora: “Per un fatale imprevisto della vita è venuto a mancare Federico. Un collega apprezzatissimo e che nell’ultimo anno era impegnato per la crescita aziendale con successo”. Federico Massara viene ricordato come persona intraprendente e gioviale dai suoi datori di lavoro, sconvolti per la sua morte. Ancora una giovane vita spezzata da un incidente stradale in Lombardia, dopo quanto avvenuto un paio di notti fa.