Capitano dei Dai e Dai, nel quiz show Reazione a Catena, è Simone Costagliola: chi è il protagonista del programma di Raiuno.
Il trio composto da Marco, Simone e Mario, noto con il nome “Dai e Dai”, ha deciso di rinnovare la loro partecipazione al programma Reazione a Catena, in onda nell’estate televisiva di Raiuno. Questo nuovo tentativo sembra stia portando loro una fortuna migliore rispetto al passato: dopo un periodo di intensa preparazione, che ha incluso l’utilizzo di un’applicazione informatica sviluppata da uno dei membri del gruppo, i concorrenti si sono dimostrati notevolmente migliorati. L’esperienza di due anni fa, dunque, quando furono sconfitti dai fortissimi Fraintesi, è ormai un lontano ricordo.
Alla prima apparizione di questa stagione, nel corso dell’Intesa Vincente, che ha portato all’eliminazione delle avversarie “Tre e Lode”, i “Dai e Dai” hanno dimostrato di avere un’intuizione acuta e sono riusciti ad indovinare ben 14 parole, a differenza delle campionesse che ne hanno indovinate solo 9. I tre nuovi campioni di origini toscane, dunque, hanno dimostrato grande bravura, confermandosi anche nelle successive puntate. Infatti, i tre giovani hanno mantenuto una costante presenza, sebbene abbiano ottenuto una vincita significativa, pari a 15.000 euro, solamente una volta. Da nove puntate, sono comunque oramai i campioni indiscussi.
Nonostante queste soddisfacenti vittorie, che riflettono il loro impegno e la loro abilità nel gioco, i “Dai e Dai” hanno accumulato complessivamente poco più di 20.000 euro, precisamente 21.952 euro. Tuttavia, il loro spirito perseverante li spinge a continuare con determinazione, nell’attesa che arrivi anche una vincita di portata maggiore. Ma scopriamo qualcosa in più su questa squadra e in particolar modo sul suo capitano, che sta guidando i ragazzi verso una permanenza davvero importante nel quiz show di Raiuno. A guidare la compagine è infatti Simone Costagliola, che è affiancato da suo fratello Marco e dall’amico del cuore, Simone Mariottini, per tutti semplicemente Mario.
Quest’ultimo ha studiato Computer Science presso l’Università di Pisa per poi lavorare come Software Development Engineer presso Amazon Web Services. Simone Costagliola è invece un creator digitale che ha frequentato il Liceo Scientifico Francesco Cecioni nella sua Livorno, prima di iscriversi a Communication design al Politecnico di Milano, dove si è laureato. Nel 2021, aveva commentato così la partecipazione al programma: “Trovarsi davanti dei campioni da 20 parole non ci ha lasciato indifferenti e la lucidità si è persa quasi subito. Grazie a quelli che hanno tifato per noi stasera, complimenti ai campioni”. La sua rivincita è ora arrivata.