Un record negativo è stato fatto registrare dai Dai e Dai ieri a Reazione a Catena e Simone Costagliola spiega tutto su Facebook.
Ormai Reazione a Catena, il gioco di Raiuno condotto da Marco Liorni, li ha senza dubbio ribattezzati i campioni simpatia di questa estate 2023, ma del resto loro sono anche riusciti a mettere da parte davvero un gruzzoletto interessante, anche perché – direbbero i saggi – ogni mattoncino contribuisce a costruire un’abitazione. Loro sono i Dai e Dai – un gruppo di tre amici, Marco, Simone e Mario – i quali sono tornati nel gioco dopo due anni di assenza. Il loro nome deriva dall’allenamento intenso che hanno fatto in vista del ritorno.
Sostenuti da uno spirito perseverante, i membri della squadra Dai e Dai sono spinti a continuare con tenacia e risolutezza, nella speranza di ottenere una vittoria di dimensioni più sostanziose: a guidare il terzetto, c’è Simone Costagliola, di cui vi abbiamo già parlato. A supporto di Simone ci sono suo fratello Marco e un amico di lunga data, Simone Mariottini, conosciuto affettuosamente come Mario. Il loro affiatamento è sicuramente la formula vincente che li sta portando ad accumulare un montepremi sempre più cospicuo.
La leadership di Simone Costagliola, in queste serate, gioca senza dubbio un ruolo cruciale nell’orientare la squadra attraverso le sfide e le incertezze del gioco. La sua dedizione e il suo impegno sono un faro per gli altri membri, che tengono duro e perseverano verso traguardi più ambiziosi. Qualche sera fa, i tre ragazzi – che fino a quel momento sembravano tentennare nell’Ultima Catena, il gioco finale – si sono portati a casa in un colpo solo 35mila euro. Una cifra che sembrava lasciasse sperare che in qualche modo avessero rotto un po’ gli indugi, invece così non è stato e nell’ultima puntata, quella del 17 agosto, è accaduto qualcosa di mai visto.
Infatti, i tre campioni hanno vinto il montepremi della serata, ma hanno stabilito senza dubbio un record negativo: dopo molti dimezzamenti e comprando l’ultimo elemento, il loro premio ammontava a soli 74 euro. Questa la cifra che si sono portati a casa, che sommata a tutte le altre vincite significa aver vinto finora 70.985 euro. Per tale ragione, commentando sul suo profilo Facebook la vincita della puntata di ieri, il capitano Simone Costagliola ostenta un “non si molla niente” che palesa la certezza di poter continuare a fare molto bene.