Macchie gialle e le incrostazioni nella vasca da bagno. Con rimedi fai da te efficaci e semplici, è possibile che la vasca torni allo splendore di un tempo.
Nessuno vuole vedere la propria vasca da bagno rovinata da fastidiose macchie gialle e incrostazioni. Nonostante la pulizia regolare, con il passare del tempo, è inevitabile che queste imperfezioni inizino a comparire. Tuttavia, non tutto è perduto! Esistono soluzioni efficaci per restituire alla vasca l’aspetto candido e lucido che merita.
Uno dei rimedi fai da te per una vasca da bagno impeccabile è l’aceto bianco e bicarbonato di sodio. Mescoliamo 3 cucchiai di bicarbonato con mezza tazza di aceto bianco. Con l’aiuto di una spazzola, applichiamo il composto sulle macchie e lasciamo agire per qualche minuto. Successivamente, risciacquiamo con acqua tiepida. la differenza si noterà subito.
Altro trucco è il sale e bicarbonato. Bisogna creare una pasta abrasiva mescolando 3 cucchiai di sale grosso con un pizzico di bicarbonato e un po’ d’acqua. Applichiamo il composto sulle macchie e lasciamolo agire per tutta la notte. Al mattino il risultato ci lascerà senza parole.
Oltre ai rimedi già elencati, esistono altre soluzioni semplici ed economiche. Ad esempio dovremmo provare con il succo di limone e aceto. Uniamo il succo di due limoni, due cucchiai di aceto e uno di detersivo per i piatti. Versiamo il composto nella vasca e lasciamolo agire per 10 minuti prima di risciacquare.
Ma ancora più semplice è creare un detersivo fatto in casa. In un flacone spray, versiamo 100 grammi di bicarbonato, 20 gocce di tea tree oil, 50 grammi di sapone liquido di Marsiglia e 10 gocce di olio essenziale al limone. Agitare bene e spruzzare sulle incrostazioni. Lasciare agire per 10 minuti prima di lavare con acqua calda. I risultati sono sorprendenti.
Con questi rimedi fai da te finalmente potremmo dire addio a macchie gialle ed incrostazioni nella vasca da bagno. Basta poco per riportare la vasca allo splendore di un tempo e godere di un ambiente pulito e fresco. Non c’è bisogno di sostituire la vasca, basta un po’ di cura e attenzione per farla tornare come nuova.