Appuntamento da non perdere per gli amanti della musica: questa sera Don’t forget the lyrics darà il via alle sfide tra campioni, e a tornare sarà anche Maria Lupo.
La vivace e simpaticissima concorrente siciliana tornerà questa sera sul piccolo schermo, protagonista delle sfide tra campioni di Don’t forget the lyrics. Maria Lupo è ormai un volto noto dei fan della trasmissione, e detiene ancora un record per il montepremi ottenuto.
Palermitana doc, la ragazza appassionata non solo delle sette note, ma anche del karaoke (non a caso), cercherà di difendersi e attaccare i rivali con le unghie e con i denti, pur mantenendo la sua nota correttezza e allegria. Maria non solo può contare su una memoria portentosa, ma ha anche una bella voce, come ha mostrato più volte. Maria è riuscita a aggiudicarsi ben 37.000 euro nel corso di 14 puntate.
Don’t forget the lyrics, torna in gara Maria Lupo
A aiutarla in qualità di uno dei suoi tre aiuti, il papà Gianni, con cui spesso il conduttore dello show ha dato vita a divertenti momenti, potendo contare sul senso dell’ironia del signore. “Devo confessare che questa esperienza mi è servita tantissimo per la formazione del mio carattere, ho avuto modo di riflettere su tante sfaccettature della mia personalità divertendomi un mondo” ha dichiarato la concorrente.
In onda dal 2022, Don’t forget the lyrics è uno dei programmi più seguiti di Nove, il canale in chiaro di Warner Bros. Discovery. A condurlo, Gabriele Corsi, membro del Trio Medusa che da tempo ha iniziato anche una carriera parallela solitaria. Si tratta del secondo riadattamento italiano dell’omonimo format a stelle e strisce.
La prima versione italiana è andata in onda nel 2008, con il titolo di Canta e vinci, condotto da Amadeus (nel suo breve periodo di ritorno a Mediaset) e Checco Zalone su Italia 1. La trasmissione, sebbene un inizio un po’ sottotono, è riuscita a conquistare un suo pubblico fedele, riuscendo addirittura a ottenere picchi del 4% di share e quasi 1 milione e 200.000 spettatori, vconfermandosi una delle punte di diamante dell’emittente.