Affari Tuoi sta ottenendo numeri impressionanti sul fronte dello share televisivo: Stefano De Martino brilla, ma chi è il Dottore del gioco?
La Rai, dopo l’addio di Amadeus, ha subito pescato bene e ha giocato alla grande le proprie carte. L’Azienda di Stato, per Affari Tuoi (il game show più seguito dagli italiani), ha deciso di puntare su Stefano De Martino. Il conduttore napoletano, lo ricordiamo, aveva fatto il suo esordio nel mondo televisivo come ballerino della scuola di Amici. Negli ultimi anni, il nativo di Torre Del Greco ha deciso di dare una svolta alla sua carriera professionale e di intraprendere così un percorso da conduttore.
Il suo talento è innegabile così come la sua simpatia, capace di mantenere incollati agli schermi i telespettatori: con lui, Affari Tuoi sta letteralmente volando. In questi giorni, l’amatissimo Game Show sta toccando punte di 7 milioni di telespettatori. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, la Rai potrebbe premiarlo a breve affidando addirittura il Festival di Sanremo al napoletano. C’è un personaggio molto importante ad Affari Tuoi: stiamo parlando ovviamente del Dottore. La sua figura fa la differenza e mette in difficoltà i partecipanti con offerte inaspettate e con proposte indecenti, come il cambio del numero di pacco. Ma chi si cela dietro questa figura?
Affari Tuoi, chi è il Dottore nel Game Show: rivelazione a sorpresa
Stefano De Martino sta facendo un figurone ad Affari Tuoi e non sta facendo rimpiangere un mostro sacro come Amadeus. Il conduttore napoletano, poi, sta anche portando spesso e volentieri il pubblico nei dietro le quinte.
In queste giornate, ad esempio, è stato anche dato un volto al Dottore del game show più seguito dagli italiani. Dietro alla cornetta si nasconde infatti Pasquale Romano, stimato autore televisivo. Nato ad Ottaviano il 15 marzo del 1966, Pasquale non è un psicologo ma è un Dottore in Filosofia. Dopo essersi laureato, iniziò a collaborare con il Tg2 nella rubrica Gulliver per poi passare a Fininvest, diventando autore di programmi seguitissimi come Sarà vero?, Casa Castagna e Stranamore.
Proprio Castagna ha intravisto il suo talento per la scrittura televisiva e lo ha invitato a seguirlo in tv. “Fu lui a dirmi: ‘Perché non provi a fare l’autore? Vieni a lavorare con me’”: queste le rivelazioni di Pasquale. L’autore ha ideato Affari Tuoi nel lontano 2003 e lo ha trasformato in un enorme successo: viene spesso definito il “cattivo” del gioco perché è proprio lui l’antagonista dei concorrenti che devono capire se fermarsi davanti ad offerte interessanti, se andare avanti, se scambiare i propri pacchi e capire se stia semplicemente beffando.