Sanremo, dopo il Festival arriva la clamorosa rivelazione di Carlo Conti: il conduttore svela un retroscena su Amadeus.
Da qualche ora è terminato un nuovo Festival di Sanremo: come al solito, la kermesse musicale ha intrattenuto gli italiani per quasi una settimana e non sono mancati colpi di scena.

I cantanti in gara hanno dato il meglio di sé, facendo emozionare il pubblico con testi toccanti o con ritornelli indimenticabili. A far discutere tutti, ancora una volta, il sistema di voto: per alcuni, non è assolutamente equo. In ogni modo, a trionfare all’Ariston è stato a sorpresa Olly. Alle spalle del giovane si sono classificati Lucio Corsi e Brunori Sas, rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Fuori dalla top-5 Giorgia: la cantante, favoritissima alla vigilia, sembrava ad un passo dalla vittoria. Così non è stato: le sue lacrime sul palco quando le hanno comunicato la posizione finale entreranno di diritto nella storia. Dopo il Festival, Carlo Conti ha ovviamente commentato l’edizione terminata e ha anche svelato un succoso retroscena su Amadeus.
Sanremo, la rivelazione di Carlo Conti sorprende tutti: “Con Amadeus..” | Parole inaspettate
Carlo Conti ha guidato con maestria il Festival di Sanremo, portando a casa uno share televisivo a dir poco mostruoso. Il conduttore ha effettuato un deciso taglio rispetto al passato, eliminando i tempi morti e velocizzando il tutto.

Dopo Amadeus e i Festival dei record, c’era grande timore: il rischio di fare flop era piuttosto grande. I vertici hanno quindi deciso di puntare su Carlo Conti: il conduttore, d’altronde, non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi. L’edizione 2025 è stata in realtà un successone: i numeri legati allo share televisivo hanno fatto impazzire tutti. La classifica finale ha stupito tutti, anche il Direttore Artistico della kermesse. “Sono rimasto sorpreso di tutte le cinque posizioni. Era tanto tempo che nelle prime cinque posizioni non c’erano così tanti cantautori. Quindi un bel verdetto, un bel festival, una bella sorpresa per tutti”: questo il suo commento.
Ovviamente c’è stata una domanda su Amadeus, con una riflessione sulla rivalità tra i due conduttori. Rivalità che Conti ha prontamente smorzato. “Con Amadeus siamo in ottimi rapporti. Ci siamo sentiti, come facevo io quando faceva lui il festival, ci siamo fatti l’in bocca al lupo. Non c’è competizione tra noi”. I due conduttori hanno fatto sicuramente la storia della Rai: Amadeus, da qualche mese, ha però lasciato l’azienda di Stato per firmare con Discovery.