Harry Potter – La serie, anticipazioni sul cast: scelto il nuovo Severus Piton?

Harry Potter – La serie, vediamo le ultime anticipazioni sul cast: è stato finalmente scelto il nuovo Severus Piton?

Da qualche mese, i fan di Harry Potter sono al settimo cielo: Warner Bros ha deciso di lanciare un nuovo prodotto legato al mondo magico.

Harry Potter - La serie scelto Severus Piton
Bacchetta magica e pozioni – Ultimaparola.com

Stiamo parlando ovviamente della serie dedicata al giovane maghetto che ripercorrerà nel corso di 7 stagioni tutti gli avvenimenti che accadono nel libro. Per il momento, non ci sono stati particolari aggiornamenti: si sta ancora lavorando sul cast e i vertici non vogliono assolutamente correre.

L’obiettivo è quello di realizzare un prodotto praticamente perfetto che riesca a soddisfare le aspettative di tutti i fan del mago nato dalla geniale mente di J.K. Rowling. Le ultime notizie hanno però scosso tutti: a quanto pare, HBO sarebbe pronta ad annunciare l’attore che indosserà i panni di Severus Piton. 

Harry Potter – La serie, scelto il nuovo Severus Piton? La notizia gela gli appassionati

Nel corso dei 7 libri ideati da J.K. Rowling, ci sono personaggi che hanno ovviamente avuto maggiore popolarità. Alcuni sono i veri protagonisti del prodotto confezionato perfettamente dalla scrittrice britannica.

Harry Potter - La serie scelto Severus Piton
Il logo dei film di Harry Potter – ultimaparola.com 

Severus Piton, ad esempio, è uno dei personaggi più amati del mondo di Harry Potter. Il professore di Pozioni, per tutta la storia, fa credere a tutti di essere antagonista e cattivo: in realtà, l’ex allievo di Serpeverde agiva per conto di Albus Silente e voleva a tutti i costi proteggere Harry, figlio del suo grande amore Lilly Evans. Il compianto Alan Rickman ha fatto un lavoro incredibile sul personaggio, regalando ai fan un perfetto Severus Piton.

Nelle scorse ore, si è diffusa con insistenza la notizia che HBO sarebbe pronta per scritturare Paapa Essiedu per il ruolo di Piton e Janet McTeer per quello di Minerva McGranitt. La scelta di puntare su un attore di colore ha però scosso i fan, subito infuriati alla lettura della notizia. Il problema non è ovviamente il colore di pelle del grande attore: l’inizio non ha assolutamente entusiasmato gli appassionati. Se l’obiettivo è quello di regalare un Live Action fedele ai libri, scegliere un attore che è diversissimo dalla controparte cartacea è sicuramente un duro colpo per i fan. Vedremo nelle prossime settimane se arriveranno ufficialità: per il momento, stanno circolando soltanto rumors e notizie vaghe.

Gestione cookie