Morte Antonello Fassari: arriva il messaggio da brividi del grandissimo Claudio Amendola. Fan in lacrime…
In questo 2025, è arrivata una splendida notizia per tutti gli amanti de I Cesaroni: la serie, a distanza di dieci anni, è tornata in lavorazione. Sui social network tutti impazziti per l’aggiornamento fornito in primis dai diretti interessati e poi da fonti accreditate.
Nelle ultime ore, invece, è arrivata una vera e propria batosta: l’amatissimo attore Antonello Fassari è morto. Il romano, che nella serie è stato il grande Cesare Cesaroni, ha perso la vita dopo una lunghissima malattia. La notizia ha ovviamente scosso tutti: il nativo di Roma era molto amato non soltanto nell’ambiente ma praticamente ovunque. Simpatico e divertente, ha sempre lasciato il segno con il suo accento romano nei vari progetti a cui ha preso parte. Ovviamente i Cesaroni sono una parte importante della sua vita: al fianco di Claudio Amendola ha fatto faville. Proprio quest’ultimo ha deciso di commentare la tragica scomparsa con parole affrante.
CLaudio Amendola ha commentato ovviamente la triste notizia ai microfoni dell’Ansa. “Sarai per sempre piĂą fratello”: questo il primo pensiero dell’attore romano. Il noto Giulio de I Cesaroni ha poi svelato anche qualche dettaglio. “Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchĂ© ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”. Adesso i fan si chiedono: si farĂ lo stesso la settima stagione?Â
Secondo quanto svelato dalla produzione, tutti lo aspettavano sul set ma le sue condizioni di salute erano ben note. Con molta probabilità , andranno riscritti i copioni. Fantastico anche il messaggio di Ludovico Fremont che ha utilizzato anche una frase di Cesare Cesaroni. “Antone.. che te devo dì.. i discorsi dell’accademia nazionale Silvio d’Amico, de Ronconi, de Strehler, der teatro, der cinema.. che bello quanno io e te parlavamo ar telefono.. de roma de sto lavoro, de che vordi dedica tutta la vita a sto grande circo, dove se ride e se piagne.. io te dico na cosa sola.. grazie! E comunque.. che amarezza”: queste le parole usate dall’attore che indossa i panni di Walter nella serie. I funerali di Antonello saranno tenuti il prossimo 8 aprile nella chiesa degli Artisti della Capitale.